Diritto di Recesso

  1. Solo il Consumatore ha facoltà di esercitare il diritto di recesso dal Contratto in conformità a quanto previsto dal Codice del consumo italiano (Decreto Legislativo n.206/2005), articoli 64 e seguenti, che comporta la restituzione delle somme versate dal Consumatore al momento dell'acquisto. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Professionista.
  2. Il diritto di recesso non può essere parziale, ma si applica al Prodotto nella sua interezza, il quale dovrà essere restituito integro (confezioni sigillate) ovvero nel normale stato di conservazione, in quanto custodito ed eventualmente utilizzato con l’uso della normale diligenza. Quest’ultima parte non è applicata ai prodotti ad uso alimentare
  3. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Consumatore mediante invio di comunicazione all'indirizzo di posta elettronica info@dnavstore.it o puresport@pec.it, entro dieci (10) giorni di calendario dal ricevimento del Prodotto (nel caso di consegna multipla, dalla data della consegna a cui si riferisce il Prodotto).
  4. Il Prodotto, la cui sostanziale integrità (intendendosi per tale anche l'imballaggio e ogni eventuale altro materiale che faccia parte della confezione) è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, dovrà essere restituito seguendo le indicazioni ricevute da PURE SPORT S.r.l. via email, entro dieci (10) giorni lavorativi successivi all'esercizio del recesso.
  5. Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni di cui sopra, PURE SPORT S.r.l. provvederà al rimborso dell'importo versato per l'acquisto del Prodotto restituito nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso.
  6. In alternativa al rimborso di cui sopra, il Consumatore ha facoltà di chiedere a PURE SPORT S.r.l. il rilascio di un buono d'acquisto.
  7. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Consumatore nel caso di acquisto di Prodotti personalizzati e/o realizzati su misura. Chiariamo quindi che il Cliente intenzionato alla restituzione della merce acquistata, potrà farlo restituendoci il pacco con i prodotti entro il predetto termine di 14 giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento e che i prodotti dovranno essere nelle stesse condizioni in cui si trovavano al momento dell'uscita dal nostro negozio. Cioè sigillati o impacchettati e non utilizzati dal cliente. In caso della mancanza di queste caratteristiche, la somma non verrà rimborsata.

Resta aggiornato

Inserisci tuo indirizzo e-mail per ricevere offerte speciali e promozioni.

Quando ti iscrivi ad una specifica newsletter, noi (DnaVstore.it) aggiungiamo il tuo indirizzo e-mail ad una mailing list corrispondente. Mentre è lì, sappiamo che possiamo contattarvi via e-mail riguardo a questo argomento.

Puoi sempre far rimuovere il tuo indirizzo e-mail dalle nostre mailing list. Ci sono diversi modi per farlo:

  • Una volta che il tuo account è registrato, accedi e cancellati dalla newsletter nelle impostazioni del profilo.
  • Utilizza il link "Annulla l'iscrizione" nelle nostre newsletter che ricevi.
  • Inviare un'e-mail a assistenza@dnavstore.it.

Possiamo utilizzare un servizio e-mail di terze parti (MailChimp e/o Mad Mimi) per inviare newsletter. Alcuni membri del nostro staff possono visualizzare le mailing list con indirizzi e-mail. In questo modo saranno in grado di rimuovere il tuo indirizzo email dalla mailing list, qualora tu ce lo richieda.

Si prega di notare che le mailing list sono indipendenti l'una dall'altra. Se decidi di non ricevere affatto le newsletter, dovrai cancellarti da tutte le mailing list. Anche se lo fai, riceverai comunque e-mail relative all'account (come notifiche sullo stato dell'ordine, e-mail per la reimpostazione della password e altro ancora). È essenziale per gestire un negozio online.

Se decidete di non voler più utilizzare il nostro negozio e desiderate che i vostri dati personali siano rimossi dal nostro database (o se volete ottenere tutti i dati personali associati al vostro account che abbiamo), vi preghiamo di inviare una e-mail a assistenza@dnavstore.it.

Se ritenete che i vostri dati personali siano stati utilizzati in modo improprio, avete il diritto di presentare un reclamo all'autorità di controllo. Siamo obbligati dal regolamento generale dell'UE sulla protezione dei dati a informarvi di questo diritto; in realtà non intendiamo abusare dei vostri dati.